• Home
  • L’ITALIA É UNO DEI PAESI PIÙ VISITATI AL MONDO: VIENI A TROVARCI

L’ITALIA É UNO DEI PAESI PIÙ VISITATI AL MONDO: VIENI A TROVARCI

Sappiamo che l’Italia è un paese affascinante da scoprire per la sua storia, i suoi costumi,

le sue tradizioni, i suoi luoghi, il clima e soprattutto la sua gente.

Come la Francia e la Spagna, anche l’Italia è uno dei paesi più visitati al mondo. È quindi normale che milioni di persone ogni anno decidano di trascorrere le loro vacanze in questo splendido paese.

Ci sono persone che alla fine rimangono per un po’ in Italia, alcuni per motivi di studio, alcuni per motivi professionali , altri per il semplice piacere di poter vivere nella culla dell’Impero Romano.

Qualunque sia la ragione per cui starai qui in Italia e farai un’esperienza lontana dal tuo paese, devi sempre fare degli sforzi burocratici ed è opportuno chiedere consigli o aiuto alle persone che già vivono qui. A seconda della ragione che ti spinge a vivere nel bel Paese, dovrai seguire una serie di passi per regolarizzare e garantire la tua permanenza nel paese.

È vero che i processi, i requisiti e i documenti che devono essere gestiti sono molto diversi se sei europeo o se non lo sei, se vieni come turista per meno di 90 giorni o se vieni per lavoro, per motivi familiari o per un altro motivo ancora. Non è la stessa cosa se cerchi un albergo solo per un breve periodo di tempo o se vuoi affittare una casa, se desideri affittare un appartamento o una stanza. Non è lo stesso se sei in possesso di una copertura medica privata o devi iscriverti alla sanità pubblica italiana. Naturalmente, non è lo stesso se conosci e padroneggi l’italiano o devi iniziare a studiarlo.

Per quest’ultimo caso è chiaro che sei nel posto giusto, perché a Spaziolingua ti offriamo diverse soluzioni che si adattano perfettamente alle tue esigenze linguistiche. Devi solo venire nella nostra sede a Milano o richiedere un appuntamento compilando il modulo di contatto che trovi nel sito internet della scuola. Ci sono diverse certificazioni che garantiscono la qualità dell’insegnamento. Gli ottimi prezzi, l’eccellente posizione proprio nel centro di Milano e la migliore tecnologia assicurano che siamo la scelta giusta.

Per ricevere i consigli necessari per pianificare un viaggio in Italia o per sapere come fare per vivere qui, consigliamo assolutamente di visitare il sito web di uno dei nostri studenti, Jesús Jiménez (#unmadrileñoeneuropa),Jesús ci racconta le sue esperienze a Milano, le esperienze di un europeo che sceglie di trasferirsi in un altro paese dell’UE . Consigliamo di visitare il suo sito anche perché troverai tutte le informazioni che ti servono a prescindere dal paese da cui viaggi e dalle ragioni che ti portano a vivere in Italia.

In questo sito Web troverai suggerimenti, assistenza e un team pronto a consigliarti e a rispondere ad ogni tuo dubbio. C’è di più! Attraverso i loro social network come Facebook o Instagram puoi essere informato sugli eventi importanti e nel gruppo WhatsApp puoi condividere le tue preoccupazioni, parlare e incontrare persone che vivono in città, fare aperitivi e partecipare a eventi che promuovono. Puoi far parte dei loro social network senza registrazione o  tasse.

Quindi, se stai pensando di venire a vivere in Italia,vieni a trovarci a Spaziolingua. Siamo qui per offrirti la soluzione adatta a te e se hai bisogno di aiuti, di consigli o se semplicemente vuoi verificare le informazioni che hai già trovato, ti raccomandiamo # unmadrileñoeneuropa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Dove Siamo

Via Giosué Carducci 17
20123 - Milano

SPAZIOLINGUA SOCIAL